AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

v7yp

Ieri vi abbiamo mostrato l’LG Nexus 5 in tutto il suo splendore, oggi come di consuetudine arrivano nuove informazioni sulla sua data di lancio e sul prezzo.

Nella giornata di oggi una fonte strettamente legata al colosso di Mountain View, che preferisce restare all’oscuro della vicenda, ha annunciato che il tanto acclamato Nexus 5 sarà leggermente più caro rispetto al precedente modello.

La fonte inoltre non si limita ad affermare questo ma bensì motiva anche tale affermazione, infatti secondo quanto scoperto, Google starebbe lavorando a ben due dispositivi: il primo sarebbe il più importante Nexus 5 mentre il secondo è il Nexus 4 LTE e proprio quest’ultimo sarebbe la causa principale dell’aumento di prezzo del nuovo googlefonino.

Ora bando alla ciance e passiamo ai numeri visto che secondo la fonte il Nexus 5 avrà un prezzo di partenza di ben 399 dollari per il modello da 16 GB mentre se vogliamo il doppio di memoria bisognerà sganciare 449 dollari. Il costo del Nexus 4 LTE invece sarà inferiore, si parla di 299 e 349 dollari rispettivamente per i modelli da 16 o 32 GB.

Dopo aver discusso del prezzo, arriva dalla pagina ufficiale di Google+ di KitKat, un messaggio piuttosto ambiguo “Everybody Dance Now”.

Questo post attraverso un po’ di immaginazione, lo potremmo interpretare come una possibile data di presentazione, infatti questa affermazione potrebbe essere un riferimento alla canzone del gruppo di ballo americano C + C Music Factory, inoltre analizzando tale successo la sua durata è di 4 minuti e 4 secondi, lo stesso doppio 4 della prossima versione di Android.

Come possiamo vedere la canzone presenta diverse analogie e se osserviamo pure la data nel quale è stata rilasciata la cosa diventa interessante e fattibile, visto che è stata lanciata il 18 ottobre del 1990; questo ci porta a credere che Google abbia scelto questa data per rilasciare anche la nuova versione di Android.

Anche per questa volta è tutto, quindi rimanete sintonizzati perché l’attesa ormai è giunta al termine.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo