AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

q09-05_12-22-47vs_verge_super_wide

Finalmente la casa coreana ha ufficializzato l’arrivo in Italia del nuovo tablet firmato LG, il G Pad 8.3, un dispositivo a livello estetico simile al G2 ma con alcune funzionalità e un prezzo molto interessante.

La scheda tecnica di questo dispositivo è decisamente elevata e comprende:

  • Android 4.2.2 Jelly Bean
  • Display IPS da 8,3 pollici con una risoluzione Full HD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1,7 GHz
  • GPU Adreno 320
  • 2GB di RAM
  • batteria da 4.600 mAh

Il tablet inoltre comprende svariate funzionalità tra cui le classiche KnockON, QSlide e Slide Aside ma è dotato anche di QPair, che in poche parole ci permette di collegare uno smartphone al G Pad 8.3 permettendoci così di ricevere chiamate ed SMS.

Tutto questo, come già anticipato attraverso il titolo, è disponibile in Italia al prezzo di 299€. Di seguito il comunicato stampa:

 

Lg G Pad 8.3 sbarca in italia
per conquistare il mercato dei tablet

 Disegnato per stupire…il nuovo tablet di LG
offre un’esperienza d’uso di altissimo livello 

Milano, 7 novembre 2013 – Sbarca in Italia il rivoluzionario LG G Pad 8.3, appositamente pensato per conquistare il mercato dei tablet. Il nuovissimo dispositivo della Serie G integra tutte le caratteristiche principali degli smartphone top di gamma di LG tra cui il primo display IPS Full HD su un tablet da 8”. Il G Pad 8.3 è il miglior tablet per chi vuole godersi i propri contenuti in totale libertà e con la massima qualità per una User Experience davvero unica. 

Ampio Display in un formato compatto

Pur dotato di un ampio display, LG G Pad 8.3 vanta un form factor sottile ed elegante con cover in alluminio monoscocca, che lo rende particolarmente compatto e maneggevole. LG G Pad 8.3 integra perfettamente il massimo della portabilità con il vantaggio di una potente batteria da 4600mAh, garantendo un uso prolungato in soli 338 grammi – il peso di un quotidiano.

Inoltre, grazie al processore Qualcomm® Snapdragon™ 600 con CPU Quad-Core da 1.7GHz LG G Pad 8.3 ottimizza l’esperienza di visione, rendendola più veloce e fluida, consentendo agli utenti di usufruire dei contenuti Full HD senza alcun compromesso.

Sempre connessi con LG G Pad 8.3!

LG G Pad 8.3 risponde alle esigenze dell’era della convergenza, migliorando la connettività tra i vari device. Grazie all’esclusiva app QPair, permette di collegare il proprio smartphone Android a G Pad 8.3 e di ricevere notifiche di chiamata e SMS direttamente sul tablet (con possibilità di rispondere agli SMS direttamente da G Pad). È anche possibile utilizzare l’ultima app aperta sullo smartphone e attivare l’hotspot Wi-Fi dello smartphone per navigare in Internet direttamente con G Pad. E non è tutto…con QuickMemo potranno essere salvate e condivise su entrambi i dispositivi in modo semplice e immediato tutte le note create sul proprio smartphone.

Una User Experience spinta al massimo!

LG G Pad 8.3 offre molte funzionalità utili nella vita di tutti i giorni, assicurando una maggior capacità multitasking e funzionalità UX uniche, massimizzate grazie all’ampio display Full HD da 8.3 pollici:

  • Slide Aside, per una capacità multitasking senza interruzioni, basta far scorrere di lato le app aperte con un movimento a tre dita;
  • QSlide, per gestire più app diverse in una finestra, proprio come sul PC;
  • Toc-Toc, per accendere e spegnere il dispositivo semplicemente toccando il display con un doppio “tap”.

LG G Pad 8.3 è disponibile nelle colorazioni bianca o nera al prezzo di € 299.90.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo