AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Lenovo-U1-Hybrid-500x445 Il Lenovo U1 è un netbook molto particolare, una via di mezzo tra un normalissimo netbook ed un tablet PC. Il terminale è stato progettato per staccarsi completamente dalla scocca, trasformandosi in un comodissimo tablet di ultima generazione. Stando alle ultime indiscrezioni, il progetto è in una fase di stallo in quanto gli sviluppatori starebbero per prendere una decisione piuttosto importante, relativa al sistema operativo. Il Lenovo U1 è stato progettato per girare su un sistema operativo Linux, in questi giorni però si sarebbe presa in considerazione l’idea di adottare Google Android come piattaforma di riferimento, con tutti i vantaggi che Google può offrire. Lo stesso discorso è valido anche per lo smartbook Skylight


Dopo un attento esame delle condizioni di mercato e il feedback degli utenti, Lenovo ha deciso di concentrare le sue risorse sulla costruzione di una famiglia di prossima generazione di dispositivi Internet mobili basati su tecnologie aperte come (ma non solo), il kernel di Android, simile allo smartphone Lenovo, che è disponibile per la vendita in Cina.

Come risultato di cambiamento strategico di Lenovo verso gli standard aperti come un kernel basato Android ambiente, la Società ha accantonato i suoi piani per rilasciare la versione iniziale del Smartbook Skylight che ha caratterizzato un OS proprietario basato su Linux.

Lenovo è impegnata a lavorare con i nostri partner strategici per offrire prodotti innovativi nello spazio di crescita di internet mobile, compreso il suddetto smartphone e smartbook, così come l’esplorazione di nuovi concetti innovativi PC U1 ibrido.

 

Via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo