AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

PrintCome tutti ben saprete oggi,1 Aprile, è il giorno del famoso "pesce d’Aprile". Per la rete iniziano a circolare le prime notizie inventate e fasulle, tipiche di questa "tradizione".

Google stessa ha fatto il pesce d’Aprile ed ha presentato la motion gestures per Gmail, un sistema di controllo avanzatissimo per il noto servizio di posta elettronica.

Ovviamente il tutto è uno scherzo. Come dimostrazione, ecco un video ragazzi:

Immagine anteprima YouTube

Bello scherzo eh? Ogni tanto ci vuole anche l’ironia e in questo Google si è dimostrata molto simpatica.

Non è la prima volta che Google ci fa un pesce d’Aprile. Un anno, per esempio, Google diffuse la notizia su un nuovo tipo di collegamento a Internet gratuito che consisteva nell’acquistare (senza peraltro inserire alcun link a una eventuale pagina d’acquisto) un kit comprensivo di un modem e di un cavo che andava inserito nel WC di casa.

In questo modo il modem avrebbe ricevuto le onde necessarie al funzionamento di Internet. Un altro anno ancora addirittura Google presenta il progetto CADIE (Cognitive Autoheuristic Distributed-Intelligence Entity) che nella notte ha permesso ad un Panda di creare una pagina web personale. Tutto rigorosamente confermato da link a pagine tecniche in inglese.

Che ne pensate? A presto!

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo