AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Le-Mamme-preferiscono-Android-ad-iPhone

Fare la mamma si sa non è cosa facile, le giornate sono fitte di impegni e cosa da ricordare: appuntamenti dal medico, liste per la spesa, orari di scuola e molto altro.

Certo le mamme moderne sono più fortunate di quelle di una volta e possono contare sull’aiuto degli smartphone per la gestione delle numerose attività quotidiane.

A quanto pare il sistema operativo preferito delle signore che devono crescere i figli risulta essere Android che annovera tra le sue file il triplo delle mamme rispetto all’iphone.


Esistono anche tutta una serie di applicazioni sviluppate appositamente per queste esigenze tra queste possiamo annoverare l’app Life360, che sembra essere una delle preferite dalle madri Android


logo-app
App Name
Life360
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Solo per dimostrare quanto pesantemente le mamme moderne usano i propri smartphone per riuscire a superare la giornata, in un intervista agli utenti registrati di Life360  la maggior parte (52%) afferma di utilizzare il proprio smartphone entro 5 minuti dal risveglio (io 5 secondi, ma questa è un altra storia).

Un buon 78% dichiara anche di utilizzarlo prima di andare a letto ed il 28,7% non può rinunciare al proprio smartphone anche per per un solo giorno.

Ma se provate a tentare una di queste donne con una giornata in un centro spa vedrete che il 32,4%  sarebbe disposta a dimenticare il telefono per un giorno.

Life36 ha anche prodotto una divertente Infographic sull’argomento, eccola qui

Infographic-pic

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo