AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Ieri Oracle ed IBM hanno annunciato di star lavorando insieme per una implementazione open source di Java. Questa presa di posizione potrebbe avere delle serie ripercussioni su Android… motivo? L’ applicazioni per Android sono scritte in Java ed usano il codice Java basato sul “progetto Harmony”.


Quel progetto è una implementzione open source di Android che è stato creato sotto licenza “Apache Software Foundation”. La maggior parte del codice è stato scritto da ingegneri IBM con base “Harmony Project”.

Il nuovo obiettivo della collaborazione di IBM e Oracle è far riscrivere tutto con OpenJDK, che è una implementazione personale di Oracle di Java. Alcune figure importanti del Progetto Harmony dicono che la cosa andrà in porto a breve.

Quindi la vera domanda è: cosa succederà ad Android quando tutti i dev IBM “salteranno” all’altra società?

Source

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo