AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

wake VoiceAlzarmi dal letto non è certamente tra le cose che preferisco: il freddo, la sbornia della sera prima, prepararmi per andare a lavorare….Insomma non sono l’unico che si lamenta ad inizio giornata, però ho trovato come rendere il risveglio decisamente meno pesante. Vi presento Wake Voice di ADNFX Mobile.La sveglia fa esattamente il suo dovere, ma se aggiungi un pizzico di riconoscimento vocale, sintesi vocale, meteo, oroscopo e ultime notizie, beh le cose cambiano.

Una voce (a scelta tra maschile e femminile) ti darà il buongiorno, ti indica orario e temperatura esterna, gli impegni del giorno (sincronizzato con il calendar di Google), le previsioni delle stelle e le ultime notizie. Una piccola chicca sta nel poter scegliere se la voce in uso sia divertente o seria.

A mio avviso le battute che mi svegliano  sono divertenti quasi quanto quelle del #tristezzaapalate del nostro amico @Andrew2511, ma rimangono sempre meglio dell’ “Alzati!!!” delle vostre madri.

screen

Grafica molto curata e pulita rendono l’app di facile utilizzo e molto intuitiva. Altro dettaglio degno di nota è la possibilità di cambiare il colore cyano di default  in altre tonalità (verde, rosa,viola, blu, giallo, arancione, rosso e bianco).

 

E al termine della sveglia? Wake Voice ha la possibilità di lanciare una stazione radio on line a scelta (che spero vivamente venga ampliata); al momento possiamo scegliere tra Rai Radio 1, Radio24 e Radio Svizzera Classica.

 

logo-app
App Name
ADNFX Mobile
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

  

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo