AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Android-Infographic

Ricordo come fosse ieri il momento dell’acquisto del mio HTC Dream (primo smartphone Android a vedere la luce) e le emozioni che ne sono scaturite.

Certo il Dream o meglio il G1 con il suo Android 1.0 e successivo 1.1 aveva dei limiti, ma le potenzialità del sistema c’erano tutte e non sarebbero mancate dal mostrarsi con tutto il loro carico di innovazione.


La storia di Android e cominciata ben prima della fine del 2008, anno di debutto del G1, è iniziata nel 2003 anno di fondazione della società Android Inc. passando poi per l’acquisizione da parte di Google nel 2005 sino ad arrivare ai successi di oggi ed alla situazione di quasi dominio che stiamo vivendo. Dominio confermato dalle 700.000 attivazioni giornaliere ed i 200 milioni di terminali Android venduti nel mondo.

Godiamoci questa epopea nell’ infografica (*) che segue.

 

Android-Infographic

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo