AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Un’informatore anonimo di Verizon Wireless ha appena rubato molti dettagli riguardanti la roadmap di Verizon ed inviati a BGR.

Più in la, Motorla e Verizon saranno pronte a rilasciare il DROID Pro. I rumor dicono che avrà un processore da 1.3GHZ dual core (forse OMAP4) , display da 4″, ed antenna GSM oltre a quella CDMA per il corretto funzionamento in tutto il mondo.

La data di lancio dovrebbe essere Novembre 2010, quindi conservate i soldi per un bel viaggetto in USA!


Motorola inoltre ha detto che sta lavorando ad un cellulare con uno strano formfactor che potrebbe ricordare il    vecchio  Motorola Q. Il dispositivo originale era super sottile ed aveva una tastiera QWERTY fisica. Il design del vecchio Q era simile al popolare RAZR, quindi questa potrebbe essere un update del Motorola Charm. Altri telefoni Android previsti prima della fine dell’anno sono nuovi cellulari da Samsung e HTC, entrambi con capacità di roaming globale.

I Tablet dovrebbero svolgere un ruolo importante quest’anno. Samsung sta lavorando ad un tablet da 7″, noto come il Galaxy S Tablet , che potrebbe esser lanciato con Android 2.2 nei prossimi mesi.

Motorola ha anche detto di essere al lavoro su un Tablet da da 10 pollici con Android 3.0 che potrebbe essere commercializzato entro la fine dell’anno. La fonte afferma che Android 3.0 è doveva essere lanciato a dicembre, ma i ritardi potrebbere spingere avanti il lancio all’inizio del 2011.

Infine, qualche notizia in rete dice anche che Verizon punta a coprire almeno il 75% del paese in LTE entro aprile 2012. Informazioni precedenti suggerivano che Verizon avrebbe cominciato il 4G LTE rollout in  25-30 nuovi mercati nel 2010 e nuovi rapporti suggeriscono che potrebbe coprire 115-120.000.000 di persone entro la fine dell’anno.

Riassunto Roadmap

Droid Pro

Prima cosa, nella famiglia DROID ci sarà una new entry: il Droid Pro.

Abbiamo solamente la dimensione dello schermo e il clock del processore. Il suo lancio è previsto per questo novembre, con a bordo Gingerbread (pura speculazione). Questo device sarà il primo forse a superare la barriera dell’1 GHz, quindi potrebbe essere il primo vero “Superphone”

Un altro Motorola con formfactor “Slab”

Motorola lancerà un’altro dispositivo con form factor Slab, ed avrà Android 2.2. Le uniche cose che sappiamo sono che monterà MOTOBLUR ed il lancio è previsto per 31 Febbraio 2029 ;non si sà quando verrà lanciato

Samsung ed HTC

Samsung ed HTC lancieranno un’altro device Android prima della fine dell’anno. Presumibilmente per Samsung sarà il Fasciante (versione CDMA del Galaxy S)

Tablets

Un samsung Tablet (il Galaxy Tab), verrà lanciato con verizon. Il leak menziona un display da 7″, Android 3.0, fotocamera frontale,processore da 1GHZ o 1.3.

Motorola lavora anche su un tablet da 10″, poi non si sà altro.

Lancio previsto: Dicembre.

Rete LTE

La rete Verizon dovrebbe subire un grande miglioramento e coprire il 75 % degli States per il 2012.

[Via – Android&Me/ Via – AndroidPolice]

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo