AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Ora si che il Gaming su Android si fa più serio!

Il popolare blog sulla tecnologia Engadget, riporta che Sony Ericsson produrrà un telefono Android concentrato sul Gaming che porterà il marchio PlayStation, secondo una fonte anonima attendibile. Questa è la prima volta che i piani della società vengono rivelati, ma la “soffiata” contiene molti dettagli, anche in linea con precedenti rumors.

A rafforzare questa ipotesi di un PSP Phone, ci sono anche i rumor che sono girati in rete per molto tempo, ed ora sembra che Sony abbia finalmente capito la potenzialità di un tale prodotto.

Fatemi precisare anche un’altra cosa: se Sony Ericsson farà quello che ha promesso, dimenticatevi l’aggiornamento ad Android 2.2 Froyo per la famiglia X10.

A seguire troverete tutte le caratteristiche di questo presunto PSP-Phone


Secondo Engadget la PSP Phone, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Schermo 3.7-4.1” WVGA 480×800
  • Fotocamera 5MP
  • Design  con Slide, ma non avrà una tastiera QWERTY ma un Game-pad
  • Il Gamepad avrà:
    • Touchpad per controlli direzionali invece dei joystick
    • Un D-pad standard
    • Bottoni Standard della
    • Tasti L & R
  • Processore da 1GHz SnapDragon
  • Chassis Nero, con alcuni tratti Argentati (come un Galaxy S + lo chassis della PSP Go! )
  • Avrà come OS Android Gingerbread 3.0
  • Software specifico per una console e telefono
  • Accesso esclusivo alla sezione Gaming del Market
  • I titoli dei giochi includeranno tutte le meraviglie della PSX, ma anche quelli della PSP

Quindi, se questo progetto (a dir poco fantastico) dovesse andare in porto ci sarà una sezione del Market con tutti i titoli Playstation. Sony Ericsson ha detto che mostrerà alcuni giochi come God Of War, Modern Warfare e Little Big Planet con piani futuri di “incorporare la realtà aumentata”

Le indiscrezione continuano, e la fonte dice che il sistema sarebbe pronto per ottobre, anche se sarà molto difficile per Google “recapitare” Android 3.0 . Sappiamo che Google sta lavorando duramente per la prossima versione dell’OS Android, ma molti report hanno posizionato il rilascio di GingerBread attorno Dicembre od a Gennaio dell’anno prossimo.

Un altro strano problema con le rivelazioni di Engadget vi è sulla speculazione di un processore da 1 GHZ all’interno del dispositivo. Lo SnapDragon è uno di quelli che ha una GPU integrata (la Adreno), ovvero una di quelle che per colpa dei driver con meno potenza di calcolo, e non credo sia una giusta scelta.

Un’opzione più credibile sarebbe la NVIDIA Tegra 2, che si dice potrebbe essere la caratteristica fondamentale della PSP2 di Sony. NVIDIA ha affermato che il chipset sarebbe stato pronto quest’anno e noi lo vorremmo vedere negli Smarphone Android, ma questo deve ancora accadere e su internet i rumors stanno suggerendo un eventuale ritardo.

Google ei loro partner stanno iniziando a spingere Android come piattaforma di gioco, quindi ha senso il fatto che potrebbero raggiungere un’accordo con Sony per chiedere aiuto sul Gaming. Abbiamo già visto i due amici per quanto riguarda il lancio del primo televisore di Google, per cui il rapporto tra le due società sembra essere in crescita. Altre fonti hanno sostenuto che un servizio di Google Games stava arrivando e abbiamo visto Google rinforzare la sezione Game del Market, per cui tutto è possibile adesso.

Sarebbe una grande vittoria per Google e il loro sistema operativo mobile, se queste voci sulla PSP Phone fossero vere, ma suona un po ‘troppo bello per essere vero per il momento.

Io sono un po scettico sulla verità di queste informazioni. Basta ricordare, che la famiglia X10 ha ancora Android 1.6!

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere vedere un PSP-Phone con queste caratteristiche? Fatecelo sapere nei commenti!

[Via – Android&Me]

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Pingback: Anonimo()

  • EnricoDroid

    una precisazione, la Adreno 200 (ex Imageon quindi chip ATI) in realtà, tecnicamente parlando, ha molta più potenza di calcolo di altre, ad esempio di quella del milestone. Il problema è di driver, qualcom per abbassare i costi dello snapdragon e non usa il driver proprietario della gpu (di cui dovrebbe pagare lincenza ad ati) ma quando qualcom acquisì tutta la linea Imageon rinominandola adreno, per diciamo risparmiare, sviluppo' internamente i driver rendendoli open tra l'altro, sicuramente i frutti magari si vedranno più tra le successive versioni del chip man mano che progredisce lo sviluppo interno abbandonando il lavoro svolto da ati.
    Quindi per ora il problema dell'adreno è che non è sèremuta a dovere una ferrari trainata da buoi praticamente.

    • MrNamelessIT

      Ah ok, grazie per la precisazione 🙂 correggo

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo