AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Sony aveva già annunciato a fine Aprile del suo accordo con Google per lo sviluppo di una piattaforma che sposasse web e tv in un’unica soluzione. Il mese scorso l’annuncio della Google tv e il primo video in pieno stile BigG che mostrava il funzionamento della sua piattaforma: video tutorial stile cartoon puntando tutto sull’ efficienza  e le potenzialità del prodotto.

Una rivoluzione che vedrà la google tv installata su appositi Set-top Box o integrata direttamente come nel caso di Sony

I video dopo il salto

Ma è di poco tempo fa la notizia del nuovo video  che ripropongo qui sotto, che mostra la Google Tv in azione.

A primo impatto mi ricorda tanto il Media Center di Windows 7, ma molto meno barocco: i pc tradizionali non riescono avrebbero bisogno di cpu e ram più performanti per far girare degnamente il prodotto di casa Microsoft.

La vendita dei primi tv dovrebbe cominciare per ottobre 2010, mentre gli sviluppatori dovranno attendere i primi mesi del 2011 per ricevere notizie sul SDK

Al momento non posso assolutamente dare un voto, ma la prospettiva è quella di vedere un prodotto all’altezza del suo marchio di fabbrica.

Maggiori info su http://www.google.com/tv/faq/

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo