AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Android-Market-Image-250x250Gli utenti Android hanno un altro motivo per gioire. Con l’imminente commercializzazione dei tablet Honeycomb Google ha aggiunto all’Android Market  il   menu “Books” dal quale gli utenti possono acquistare i loro libri preferiti.

Sembra che questa funzionalità  sarà ,per ora, disponibile solo negli Stati Uniti, ma si tratta comunque di uno sviluppo significativo dell’Android Market.


Tutto ciò che gli utenti devono fare è aprire il Market e fare clic sulla scheda "Books" per visualizzare l’interfaccia e-book. Un portavoce di Google ha detto che la funzione è stata aggiunta giovedì alle ore 9 e che una volta che l’utente avrà scaricato l’e-book, il costo sarà addebitato come di consueto sulla carta di credito che l’utente ha inserito in Google Checkout e sarà possibile restituire i libri con le stesse modalità delle applicazioni.

L’ aggiunta del menu libri nel Market mette in evidenza la sua crescita, di recente c’è stato un netto aumento delle applicazioni disponibili,  è stata rilasciata nel mese di febbraio la versione web dell’Android Market, dove gli utenti possono visualizzare tutte le applicazioni Android in una singola pagina web. Il sito web del Market consente inoltre agli utenti di acquistare le applicazioni Android attraverso il browser web, piuttosto che attraverso l’acquisto dall applicazione market sul telefonino.

Anche il numero dei download è aumentato a passi da gigante e l’archivio ospita ormai più di 200.000 applicazioni.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo