AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

b.500.250.16777215.0...images.stories.news.kongregatecontest.kongregate-adobe-flash-android-contest

Adesso che con una clamorosa marcia indietro Apple ha annunciato il supporto Flash anche per Iphone (!), Kongregate (sito web dedicato ai videogames in flash), che aveva già abbracciato con entusiasmo l’arrivo del supporto Flash su Android, essendo stato il primo sito del suo genere a rendere i propri giochi giocabili sui nostri dispositivi, lancia un concorso per sviluppatori flash mettendo in palio un montepremi di ben 30.000$.


Il concorso, chiamato Mobile Flash Game Contest with Adobe Flash, premierà i migliori giochi flash sviluppati per girare su dispositivi mobili. E’ possibile sottoporre al giudizio della giuria sia giochi completamente nuovi che porting di giochi già sviluppati in flash ma adattati per girare su telefoni cellulari con supporto flash.

b.500.250.16777215.0...images.stories.news.kongregatecontest.kongregate-nexus-one-android

I giochi di qualità che parteciperanno al concorso saranno aggiunti anche al sito Kongregate mobile dove gli utenti Android possono già giocare online.

Ecco i premi:

1 ° posto – $ 5000 + una licenza Adobe Creative Suite Web Premium

2 ° posto – $ 3000 + una licenza  Adobe Creative Suite Web Premium

Dal terzo al quinto posto – $ 1500 ciascuno e + una licenza  Adobe Creative Suite Web Premium

Dal quarto al decimo posto – $ 750USD per ogni classificato

Si tratta di una lista di premi molto allettante, se siete uno sviluppatore di giochi per Android con esperienza Flash o se siete un sviluppatore di giochi Flash non vi resta che lanciarvi nell’ arena e tentare di accaparrarvi uno di questi premi. Il concorso chiuderà il 24 settembre 2010 ed il vincitore sarà pubblicato il 1 ottobre 2010.

Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la pagina ufficiale del concorso su Kongregate.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo