AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

2013-11-13-12-30-20-pm-v1-620x451

A grande sorpresa arriva in Italia il primo smartphone Jolla con sistema operativo Sailfish OS.

Vi ricordiamo che questo dispositivo è dotato di:

  • Display da 4,5” a risoluzione qHD (540 x 960 pixel)
  • Processore Snapdragon dual-core da 1.4 GHz
  • 1 GB di RAM
  • Memoria interna da 16GB espandibile tramite microSD, 
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • Fotocamera frontale da 2 megapixel
  • Batteria da 2.100 mAh

Jolla viene distribuito sul nostro mercato da RCH Importazioni, al prezzo di 349 euro. Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

 

RCH Importazioni introduce in Italia l’innovativo smartphone JOLLA!
Arriva in Italia Jolla, l’innovativo smartphone finlandese con sistema operativo open-source Sailfish

Presentato per la prima volta al pubblico in Finlandia a fine novembre 2013, lo smartphone Jolla nasce dall’ambizioso progetto di un team di ex ingegneri Nokia, tra cui l’italiano Stefano Mosconi, candidato al premio Wired Audi Innovation Award 2014 – Under 35 per l’innovazione tecnologica.

Il sistema operativo Sailfish, basato sulla piattaforma Meego sviluppata da Nokia e Intel, ha come caratteristica principale la massima semplicità d’utilizzo. Le intuitive gesture per la navigazione, la compatibilità con le applicazioni Android e la grafica essenziale mettono immediatamente a proprio agio l’utente. Funzionalità, minimalismo e stile. Con le sue linee pure e nette, Jolla offre una sensazione di eleganza e perfetta maneggevolezza.

Il luminoso display capacitivo 5-point multi-touch con Gorilla 2™Glass misura 4.5″ mentre la memoria interna è di 16 Gb – espandibile con una MicroSD -. La fotocamera posteriore è da 8Mp ed è affiancata da un flash Led, mentre la fotocamera frontale da 2Mp, garantisce ai più social, ottimi selfie.

Altra novità del dispositivo Jolla è la cover intesa come implementazione, non solo estetica. Con il concetto “The Other Half”, infatti, le cover implementeranno nuove funzionalità e nuovi contenuti, immediatamente fruibili dal dispositivo grazie alla tecnologia NFC.

“RCH Importazioni crede fortemente nel progetto Jolla – ha dichiarato Orlando Mancini, Amministratore Unico RCH Importazioni –  Jolla e il sistema operativo Sailfish, sono una piattaforma aperta all’innovazione in grado di generare nuove idee e nuove opportunità. Jolla è un nuovo modo di pensare lo smartphone”.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo