AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

media_140534 Questo è quello che sostiene iSuppli, società specializzata in analisi dei trend di mercato, in una ricerca pubblicata nel corso della giornata di ieri.

Il mercato Android sarebbe pronto ad esplodere seguendo le richieste del pubblico che sempre più appare pronto ad abbracciare gli smarphones di fascia alta.


Il sistema operativo del robottino, dice iSuppli, inizialmente aveva come obbiettivo dispositivi non troppo costosi, ma la flessibilità del sistema operativo, il modello di licenza stanno attirando anche grandi produttori come Motorola, Samsung, Sony Ericsson, LG, Huawei, AsusTek e ZTE.

Questo consentirà ad Android di superare iPhone nel 2012.

La ricerca di iSuppli fornisce numeri molto interessanti per Google che sviluppa il sistema operativo: 75 milioni di telefoni Android contro 62 milioni di iPhone, il 19,4% del mercato degli smartphones contro il 15,9% di Apple.

Secondo iSuppli Android è quasi pronto a battere iPhone. Entro il 2012 il sistema operativo di Google, spinto da grandi produttori e da una significativa flessibilità d’uso e di licenza, sarà adottato da primari produttori di hardware arrivando al 19,4% del mercato mondiale degli smartphones.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo