AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

shot1

Siete nel campo delle reti o più semplicemente volete dare un rapido sguardo alla vostra Wi-Fi?

Fing fa per voi: in pochi istanti analizza la rete a cui siete connessi e vi riporta i dettagli salienti (nome rete, gateway, DNS, range) e l’elenco completo dei dispositivi collegati, con relativi indirizzi IP, indirizzi MAC, vendor.

Potete poi personalizzare il nome e l’icona di ognuno di essi.
Il team Overlook è attivo nel mondo della discovery di rete da tempo, dapprima con Look@LAN e quindi con fing per Windows/Linux/Mac OS.


Fing per Android è l’ultimo nato in famiglia Overlook, ma a quanto pare non tarderà ad arrivare pure il suo fratellino per iPhone.

shot4
Fing vi consente inoltre di effettuare service scan, ovvero TCP port scan, sui dispositivi trovati, ma anche su dispositivi esterni.
La sezione di configurazione è minimale ed include solo le opzioni fondamentali, tra cui la possibilità di effettuare il backup su SD card delle personalizzazioni, in modo da non perderle in caso di reset o cambio del vostro smartphone.
Fing è una app completamente gratuita e senza banner, quindi come dice il motto Overlook "Godetevi la vista della vostra rete!" (Enjoy the view of your network).

Sito Web Ufficiale www.over-look.com

chart

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo