AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Mentre a casa Apple si elogiavano le “novità” del nuovo iPad da Cupertino, qualcuno era pronto a guastare la festa alle miriadi di fans che della casa dalla mela morsica. Il nuovo iPad è un tablet la cui peculiarità è senza dubbio la super risoluzione da 2048 x 1536 pixel del Retina Display.Ma oggi vi comunichiamo che Samsung Electronics è pronta al contrattacco, con un nuovo tablet: il Samsung Galaxy Tab 11.6, la cui risoluzione sarà superiore a quella del device di Cupertino: 2560 x 1600 pixel.

Pare che Samsung presentarà il tablet  ufficialmente in occasione del Samsung Blogger Lounge ad Austin . Questo nuovo tablet avrà una densità di pixel di ben 260 ppi, e sarà basato sul nuovo sistema operativo di Google, ovvero Android 4.0 Ice Cream Sandwich.


In breve vi riassumo le caratteristiche “rumoreggiate”:

  • 11.6 inch display with 2560 x 1600 WXQGA resolution
  • 2 GHz Exynos 5250 (2x ARM Cortex-A15 CPUs, quad-core ARM Mali-T604 GPU)
  • Android 4.x


micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo