AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

sms-gratis-mjoy-droid-2

Gli sms sono un retaggio del passato, un mucchietto di byte venduto a caro prezzo, rifiutare di utilizzarli quando è possibile fare la stessa cosa con email e chat è un dovere dell’utente di telefonia mobile evoluto. Ma, purtroppo, c’è un ma anche in questo caso, sono ancora in molti ad utilizzare questo vetusto e dispendioso sistema di comunicazione e spesso anche noi power users siamo costretti, nostro malgrado ad avvalercene, per rispondere a qualche “troglodita digitale” che ci ha inviato un sms.


Non è detto però che dobbiamo pagarli! Esistono numerosi sistemi per inviare sms gratis, tutti in cambio richiedono la nostra attenzione verso qualche forma di advertising.

È questo anche il caso della mia proposta odierna, si tratta di Mjoy Droid, un app che consente di inviare sms utilizzando la connessione dati sia essa WiFi o 2g/3G.

L’applicazione richiede al primo avvio una registrazione veloce, per creare il proprio account.
Una volta ricevuto un sms di conferma sarà possibile creare e convalidare l’account.

A questo punto avremo a disposizione tre schermate :

  1. una relativa alle info sul account
  2. la seconda per comporre ed inviare gli sms veri e propri
  3. la terza è relativa ai crediti.

sms-gratis-mjoy-droidsms-gratis-mjoy-droid-2sms-gratis-mjoy-droid-3

L’applicazione si basa su crediti virtuali. Una volta terminati i crediti iniziali, se ne potranno richiedere altri  stando attenti ad eseguire  le operazioni che il programma richiede per la concessione di nuovi crediti.

Come altre applicazioni di questo genere potrebbe smettere di funzionare da un momento all’alto, ma si sa morto un papa se ne fa un altro. La traduzione italiana è migliorabile.

Enjoy.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

 

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Battosai

    Ma si possono andare sms a tutti o solo a chi usa questo programma.

    • Gioppino

      yep, verso tutti

  • fgdsa

    Grazie, molto utile… complimenti anche per il blog che è fatto molto bene!

  • elena

    Ciao a tutti, se cercate un programmino per inviare sms verso tutti tutti, senza bisogna che a chi inviamo facciamo installare programmi, scaricatevi smsgratis2012 dal market android e il miglior programma per sms gratis in circolazione!

  • carmen

    Ho visto e a pagamento,2 euro.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo