AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Molti dei telefoni Android presenti sul mercato sono più potenti di nostri vecchi pc. La cosa più “logica” da fare è far girare i vecchi sistemi operativi su i nostri smartphone. In questo caso Windows 95.

La domanda che tutti vi starete facendo è: ”Che cosa me ne faccio di Windows 95 nel mio telefono??” e la risposta è molto semplice: ”Niente!!” Non c’è utilità nell’installare Windows 95 ma solo il piacere di averlo.

Prima di tutto scaricare questo file qumu95eng.rar ed estrarlo; copiare il file SDLapp.apk e la cartella SDL nella root della vostra sd.

Con un programma di file explorer (Astro, AndExplorer,ecc.) trovare il file SDLapp.apk ed installatelo.

Una volta fatto questo vi troverete nel menù l’icona del programma libSDL, apritelo e partirà il boot di Windows 95.
Tenete presente che Windows 95 non era “touch friendly” quindi per spostare il mouse dovete tenere premuto e trascinare, cliccare è difficoltoso vista la grandezza della freccia.

La risoluzione dello schermo è impostata a 640×480 (che non si adatta allo schermo) e non si può navigare con Internet Explorer, installare stampanti o altri programmi.

Ricordate di spegnerlo in maniera corretta oppure al successivo riavvio partirà il vecchio Scandisk…Pure su Android!

Fonte: Pocketnow

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo