AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

tiger-lab-nintendo-ds-emulator-androidCon sei emulatori per Android alle spalle orientati sempre al mondo Nintendo, Tiger King sorprende la comunità di Android Gamers  presentando sul market (in fase beta) l’emulatore del Nintendo DS.

Prima di procedere al download gratuito dell’emulatore (resterà sul market solo per alcuni giorni), è bene che leggiate alcune informazioni che lo sviluppatore ha inserito nel market:

1. Si tratta di una versione Beta

2. L’emulatore è molto lento quindi non aspettatevi di giocare con le stesse performance del Nintendo Ds

3. Si tratta solo di una Demo che dimostra come i giochi NDS possono girare sui telefoni Android

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tiger King afferma che sarà possibile giocare in maniera decente con questo emulatore a partire dal 2012 in quanto bisognerà lavorare ancora su tanti particolari per renderlo stabile e competitivo quanto il Ds stesso:

simulazione della CPU Dynarec

miglioramento della simulazione di gravità

Miglioramento del render hardware attraverso OpenGL

Naturalmente tutto ciò richiederà tempo e soprattutto dispositivi con Cpu più performanti in grado di elaborare la grande quantità di dati dei giochi per NDS. Processori che dovranno essere in grado di elaborare calcoli in virgola mobile (FPU).

Detto questo andate sul market e scaricate l’applicazione dopodichè seguite le istruzioni che seguono:

Metti la tua ROM .nds all’interno della cartella presente in file/rom/nds sulla sdcard. (Nota: le romnds .zip  non sono supportate, si deve estrarre il file *. nds prima di caricarlo sulla SD)
Fate partite TigerNDS che caricherà le roms NDS nella lista dei giochi
Selezionare una rom e giocare.

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo