AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Il team della ROM CyanogenMod, per dispositivi Android, ha fatto il punto della situazione al Google I/O durante il quale è stata annuncia la nuova versione di Android, la 4.1 aka Jelly Bean.

CyanogenMod 10, sarà basata su Android 4.1, anche se il team di sviluppatori non ha ancora accesso al codice sorgente; la loro prima impressione è che sarà abbastanza semplice lavorare su Jelly Bean: così semplice che non si dovrà procedere al rimodulamento del sistema di building della rom già implementato per Android 4.0 Ice Cream Sandwich portato sui dispositivi con la CM9.

I dispositivi supportati dalla CyanogenMod 9 verranno aggiornati alla versione 10 ma tuttavia solo due versioni della rom resteranno main line, la CM 7 (per dispositivi non aggiornabili ad Ice Cream Sandwich e tantomeno a Jelly Bean) e la CM 10 per tutti gli altri.

 

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo