AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

ice-cream1-198x300 Sarà Ice Cream il nome della versione di Android ,probabilmente la 4, che seguirà ad Honeycomb.

Certo non abbiamo ancora messo le nostre mani su GingerBread, Honeycomb è di là da venire, ma questo non ci impedisce di dare uno sguardo al futuro.


E’ ormai tradizione consolidata di Google quella di utilizzare nomi di dessert, in ordine alfabetico. Cominciando dalla lettera “C” abbiamo avuto “Cupcake”,”Donut”,”Eclair”,”Flan”(nome caduto in disuso per indicare Android 2.1),”Froyo”, mentre siamo ancora in attesa di provare “Gingerbread” ed “Honeycomb” che dovrebbero uscire entrambi l’anno prossimo.

Quella di Ice Cream non è ancora una notizia ufficiale, ma Tudor Brown, Presidente di ARM, ha menzionato il  “nome in codice” ad  Elizabeth Woyke dell’agenzia di stampa americana Forbes.

ARM, produttrice di  microprocessori, integrati in un ampia varietà di dispositivi elettronici, molti dei quali dotati di Android; in poche parole, Brown dovrebbe essere una fonte attendibile sul futuro delle versioni Android.

Del resto, nessuna delle versioni di Android successive a Froyo hanno nomi confermati ufficialmente da Google, dunque non possiamo fare altro che attendere leccandoci i baffi.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo