AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

prossimo-nexusSebbene ad Agosto dell’anno scorso si sarebbe potuto supporre che il prossimo Nexus potesse essere prodotto da Motorola, i problemi con l’antitrust cinese non ancora risolti ed  i rumor di una cessione della casa alata da parte di Google alla cinese Huawei, hanno posto ancora una volta Samsung in prima fila quale probabile produttore del prossimo telefono portabandiera di Mountain View.


Non che la cosa ci dispiaccia vista la sempre maggiore qualità del hardware Samsung soprattutto quando si parla di CPU.

Ed è proprio a proposito di questo componente che il rumor di cui parliamo si fa più interessante. Alla base del prossimo Nexus non ci sarebbe un processore quad core come ci si potrebbe aspettare, ma bensì una cpu dual core basata sulla nuova architettura ARM Cortex A15.

A differenza della cpu quad core del nuovo Galaxy S3 che è ancora basta su architettura ARM Cortex A9, l’Exynos 5250 dual core del futuro Nexus potrebbe raggiungere la frequenza di clock di ben 2GHz grazie al  processo produttivo a 32 nm.

Gli atri dettagli venuti alla luce sul nuovo dispositivo Samsung sono i seguenti:

  • mali gpu (vithar) @533 MHz
  • fotocamere s5k4e5 ed s5k6a3
  • wm8994 sound chip
  • display aS6E8AB0 avente risoluzione 1280×720 pixel

La risoluzione di 1280×720 pixel pare scongiurare la possibilità che l’oggetto del rumor possa essere il chiacchierato Nexus Tablet, che proprio in quanto tablet dovrebbe avere la consueta risoluzione di 1280×800 pixel

viafonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo