AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

android-one-google-io-2014-634x396

Durante il GoogleI/O 2014, si parlò molto del progetto Android One, dispositivi dal prezzo accessibile e caratteristiche di fascia medio/bassa dedicati proprio ai mercati emergenti e, quest’oggi arrivano nuovi dettagli.

Stando a quanto riportato quest’oggi dal produttore indiano Spice, il primo smartphone Android One, verrà distribuito proprio da lui e il suo arrivo è previsto per l’inizio di Ottobre.

googleio-02484

Il primo dispositivo Android One sarà caratterizzato probabilmente da un display WVGA, CPU dual-core MediaTek, funzionalità dual-SIM e radio FM, il tutto ad un prezzo inferiore a 100$.

Attualmente Google sta collaborando con Micromax, Karbonn Mobiles e Spice per promuovere Android One, ma già altri brand come Celkon e Intex sono interessati al progetto.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo