AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

play-store-material-656x470

L’arrivo del Material Design interesserà tutti i servizi dell’ecosistema Google, non solamente l’interfaccia di Android  ”L release”. Questo significa che anche piattaforme come Drive, Docs e Play Store cambieranno look.

BigG ha già in mente di cambiare il design delle sue app per adattarle allo stile di Android L, ma la cosa interessante è che il rinnovamento grafico del Play Store in parte è già partito. Infatti Kirill Grouchnikov, un ingegnere al lavoro sull’interfaccia di Android, ha appena annunciato il roll-out del Google Play Store 4.9.13, che portata un degno e parziale restyling grafico.

I contenuti sono stati completamente ridisegnati, ora troviamo delle nuove animazioni, un layout che comprende più integrazione con i +1 di Google+, le descrizioni delle applicazioni ora si potranno aprire a schermo intero e  i video relativi all’oggetto, se presenti, ora vengono usati come intestazione.

In poche parole Google ha semplificato maggiormente l’interfaccia rendendola più pulita e funzionale. Piano piano ci stiamo insomma spostando verso il Material Design, anche se ovviamente l’interfaccia completa la avremo soltanto con il rilascio di Android L.

Di seguito se non state più nella pelle potete trovare il download dell’APK.

 

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo