AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

nexus-7-2-1

Dalla rete arriva un video e alcune immagini che ritrarrebbero il presunto Nexus 7 II, diciamo presunto perché dobbiamo prendere in considerazione la possibilità che questa versione non sia quella definitiva, oppure molto più probabilmente si tratterebbe di un prototipo.

Il dispositivo che osserverete sia nel video che nei vari scatti è etichettato come il ME571K_PR1_SKU2, ovviamente prodotto ancora una volte da ASUS, e secondo la fonte sarebbe il nuovo Nexus 7.

Fin dalla prima immagine possiamo notare la nuova fotocamera posteriore prodotta da Chicony che sarà da 5 megapixel, mentre sulla parte frontale troviamo quella prodotta da LITEONMOBILE da 1,2 megapixel.

L’N7 II non sarà dotato di processore Snapdragon 600 come finora i rumors avevano ipotizzato, ma bensì sarà dotato dello stesso processore del Nexus 4, lo Snapdragon S4 Pro APQ8064; questo potrebbe significare che verranno commercializzate più versioni con hardware differenti, oppure che questo dispositivo non sia la versione definitiva. 

nexus-7-2-7-

Come vi abbiamo detto all’inizio questo potrebbe essere un prototipo, infatti seconda la fonte il Nexus 7 di seconda generazione adotterà un quantitativo di RAM veramente eccessivo, ben 4GB, ora avete capito anche voi il perché di tale affermazione.

Sulla parte bassa del dispositivo possiamo notare i due speaker per l’audio, per finire, i tagli di memoria interna saranno quelli di sempre e ovviamente non saranno espandibili.

Ricordiamo che il prezzo da spendere per questo dispositivo varia a seconda della versione che si sceglie, e il prezzo dovrebbe oscillare tra il 229 dollari e  i 269$.

Immagine anteprima YouTube

Dopo queste numerose informazioni siamo giunti alla conclusione, vi ricordiamo che Google ha in serbo per noi un evento che si terrà il 24 Luglio, nel quale molto probabilmente verrà presentato il Nexus 7 II e la nuova release di Android. Anche per questa volta è tutto alla prossima.

 

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo