AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

KnockCodefeature2Con l’arrivo del nuovo LG G Pro 2, l’azienda coreana ha migliorato il metodo di sblocco che tutti conoscevamo come Knock On, introdotto con LG G2. La nuova funzione, che conosciamo con il nome Knoc Code, permette di sbloccare il display utilizzando una delle 86.367 combinazioni di contatto.

LG sta spingendo molto per promuovere il suo nuovo metodo di sblocco, senza farsi mancare qualche “colpo” alla concorrenza. LG ha dichiarato infatti che il nuovo Knock Code è più sicuro del Touch ID di Apple, implementato su iPhone 5S e che è già stato vittima di violazioni da parte di alcuni hacker.

Con il nuovo Knock Code potrete sbloccare lo smartphone da qualsiasi area dello schermo, sia che il display sia acceso o spento, utilizzando due o più punti di contatto ed in modo più veloce e reattivo rispetto al precedente. Knock Code è inoltre anche più sicuro da utilizzare rispetto al Touch ID di Apple.

KnockCodefeature3A quanto pare LG è assolutamente convinta che la sua nuova funzione sia migliore rispetto al Touch ID di Apple, che come abbiamo già detto è stato vittima da parte di alcuni hacker e qui di seguito vi proponiamo un video in merito.

Immagine anteprima YouTube

Qui di seguito vi proponiamo un altro video che mostra il funzionamento di questa nuova feature.

Immagine anteprima YouTube

Non dimenticate di farci sapere le vostre opinioni in merito! 😉

Discutiamone anche sul forum.

 

Fabrizio

Studente di informatica e appassionato del mondo Android. Amo la musica elettronica.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo