AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Acer Iconia B1-16_WPP_hd

Barcellona, 24 febbraio 2013, Acer annuncia oggi l’ampliamento della gamma Iconia B1-A71 con la versione da 16GB. Annunciato inizialmente al CES con la versione da 8GB, l’Iconia B1-A71 è pensato per i giovani, per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei tablet e per le famiglie che cercano un secondo dispositivo per i figli. L’Iconia B1 è anche lo strumento ideale per i professionisti alla ricerca di un conveniente dispositivo mobile. Il display da 7 pollici ha le stesse dimensioni di un libro standard ed è quindi adatto alla lettura di e-book, alla navigazione internet, al gioco e alla visione di video.

Portabilità estrema: l’Iconia B1 è stato studiato per essere tenuto con una sola mano. L’angolo in basso a sinistra è infatti dotato di una speciale zona anti-scivolo che rende la presa salda e stabile anche quando lo si estrae da una borsa o lo si infila in una giacca. Il peso di soli 320 grammi lo rende, inoltre, uno dei tablet da 7 pollici più leggeri sul mercato.

Divertimento assicurato: per garantire un’esperienza ai massimi livelli, questo tablet combina la potenza di un processore dual core da 1.2 GHz, per la massima fluidità nei giochi, nella navigazione web e nella visione di filmati, con la potenza del sistema operativo Android Jelly Bean, che offre ottime risposte per le diverse esigenze. Tramite la funzione VoiceSearch è possibile effettuare ricerche vocali e, in pochi istanti, ascoltare le risposte.

L’informazione a portata di tutti: sono disponibili oltre 500 riviste online da centinaia di editori e i migliori siti web grazie a Google Currents. Il recente aggiornamento dell’applicazione consente di scoprire, leggere e condividere blog e pubblicazioni online e salvarli poi offline. Gli amanti del gioco apprezzeranno il display capacitivo da 7 pollici con risoluzione 1.024 x 600 pixel e potranno scegliere tra più di 700.000 giochi e applicazioni disponibili sul Play Store.

Cattura e condivisione: l’Iconia B1 è dotato di una fotocamera frontale che permette di videochiamare amici e parenti. La camera è posizionata nell’angolo in alto a destra, così da poter essere utilizzata sia in orizzontale, sia in verticale per scegliere l’inquadratura migliore in una videochat.

L’Iconia B1 è un dispositivo alla portata di tutti, progettato per l’utilizzo quotidiano da parte dei moderni esploratori, in particolare i giovani e i professionisti in mobilità e, come gli altri prodotti Acer, fornisce la miglior esperienza possibile ad un costo contenuto. È disponibile nelle versioni con 8GB e 16GB di memoria, ulteriormente espandibile tramite schede microSD. È l’Ideale per chi si avvicina per la prima volta a un tablet, o come secondo tablet familiare per i figli.

Accessori: La custodia dell’Iconia B1 offre un’ottima protezione contro graffi e può essere utilizzata come piccolo leggio, in verticale e in orizzontale, per leggere testi o sfogliare giornali. Il film protettivo opzionale è concepito per garantire un effetto anti-riflesso senza tuttavia penalizzare la luminosità e per prevenire impronte. Un ulteriore adattatore AC offre flessibilità per caricare la batteria sia in ufficio che a casa.

Disponibilità e prezzo: L’Acer Iconia B1-A71 16GB sarà immediatamente disponibile in Europa e in Italia a un prezzo consigliato di 139 €.

Acer Iconia B1-A71 caratteristiche e specifiche:

  • Sistema operativo Android Jelly Bean
  • Processore Mediatek dual-core 1.2GHz (MTK 8317T)
  • Display capacitivo multitouch da 7” con risoluzione 1.024 x 600 (WSVGA)
  • 8GB/16GB di memoria interna
  • Connettività wireless:
  • Wi-Fi 802.11 b/g/n
  • Bluetooth, wireless technology 4.0
  • GPS
  • Uscita standard da 3,5mm per auricolari/cuffie/microfono
  • Diffusore integrato
  • Slot di espansione microSD, con supporto fino a 32GB
  • Webcam frontale da 0,3 megapixel
  • Batteria ricaricabile da 2.710 mAh
  • Connessione micro-USB (ricarica e connessione al PC) con USB 2.0
  • Dimensioni: 197,4 mm x 128,5 mm x 11,3 mm
  • Peso: 320 g

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo