AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

necIl design è uno dei principali aspetti di uno smartphone, che possa essere questo di fascia alta quanto entry-level. Poco tempo fa è stato presentato un telefono il cui nome è ormai noto a molti, stiamo parlando dell’iPhone 4, pubblicizzato ovunque come smartphone più sottile al mondo. Da sempre esiste una vera e propria bagarre tra le varie holdings, per produrre il dispositivo più evoluto ma al contempo più sottile possibile. Il prodotto di casa Apple aveva fino a poco fa questo primato: spesso soli 9,3 mm, superato dal nuovissimo LG Optimus Black con uno spessore di appena 9,2 mm, il quale però è stato nuovamente sorpassato dal prodotto targato Samsung, il Galaxy S II, spesso soltanto 8,49 mm.

Ma a quanto pare un nuovo dispositivo, che verrà lanciato a breve sul mercato, è in procinto di conquistare questo primato, attualmente detenuto dal prodotto Samsung.

Stiamo parlando di Nec Medias N04-C, uno smartphone spesso solo 7,7 mm, basato su un processore da 800 MHz, che verrà immesso nel mercato a breve con Android 2.2.

Tra le altre caratteristiche troviamo:

  • display da 4 pollici (con risoluzione 854 x 480 pixel)
  • fotocamera da 5.1 Mpx
  • connettività Wi-Fi, Bluetooth, HSPA, NFC, GPS, MicroSD
  • peso di 105 grammi

Vedremo come si evolverà la situazione e se il Nec Medias diventerà lo smartphone più sottile al mondo, o se verrà superato ancora prima di essere immesso sul mercato.

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo