AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

getty-droid_getty2getty-getsisters2

Il team di Google Goggles ha lavorato con il famoso museo J.  Paul Getty di Los Angeles per "Goggles-abilitare" la loro collezione permanente di dipinti.

È possibile utilizzare l’ applicazione Google Goggles sul telefono per scattare una foto di un dipinto della collezione e accedere immediatamente alle informazioni disponibili sul sito web ottimizzato per dispositivi mobili del Getty ed altre informazioni presenti sul  web.

Solitamente nei musei è possibile mostrare solo una piccola quantità di informazioni sul muro accanto ad un dipinto, ma i visitatori con Goggles possono ora godere di informazioni molto più complete.


Dal telefono è possibile leggere e sentire i commenti di artisti, curatori, o degli stessi autori delle opere d’arte, come ad esempio la voce antropomorfica del maiale nella Adoration of the Magi.

Scattare una foto veloce alle opere d’arte consente di vivere un’esperienza interattiva con l’opera che si sta ammirando sulla parete, basta ricordarsi di rispettare le regole del museo e di spegnere il flash.

Ricordiamo che è possibile prendere visione della collezione del J. Paul Getty Museum online all’indirizzo http://www.getty.edu/art .

Per ulteriori informazioni sul progetto Getty-Goggles, visitare il sito web mobile.getty.edu/gettygoggles.

Ci auguriamo che questa possibilità venga estesa anche ai musei del vecchio continente.


logo-app
App Name
Google Inc.
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo