AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Adobe-Flash-Logo-with-Android-Logo

Dopo la notizia che la versione mobile del Flash Player per Android non sarebbe stata più sviluppata da Adobe (*) ecco arrivare un’altra piccola doccia fredda per i sostenitori di tale tecnologia (io come web developer non l’ho mai sopportata): Adobe non ha ancora ultimato l’adattamento del plugin per funzionare correttamente su Android 4.0, dunque tale tecnologia non sarà inizialmente disponibile su Ice Cream Sandwich.


In altre parole questo significa che gli acquirenti del Galaxy Nexus non potranno visualizzare il flash presente nelle pagine web per lo meno nei primi tempi. Adobe ha infatti affermato che sebbene non svilupperà ulteriormente il player mobile renderà comunque disponibile il plugin per ICS nel giro di poco tempo.

Si tratta dunque di attendere qualche tempo e non di una rinuncia completa. Piaccia o no Flash, questo è un bene per la piattaforma Android.

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Lukas

    Secondo voi quanto tempo ci vorrà prima che venga implementato?

  • Tortiglione

    Mah, non vorrei dare ragione ad Apple, questo mai! ma anche a me Flash è sempre rimasto sul gargarozzo, fatto sta che lo tengo sempre attivo su richiesta. Sui dispositivi portatili è spesso un peso eccessivo.

    Mi dispiace solo non poter dire più ai meliani…" certo che ha flash :)"

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo