AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

500x_comparisonIl primo costa solo 499 € il secondo 86 €. Credete che sia la solita bufala scopiazzata in terra Cinese? No, qui non siamo di fronte al caso dei tarocchi di mozzarelli parmisan e pommidori, no no. Qui abbiamo un tablet fornito di processore Intel e Google Android, 16 GB di HardDisk e 128 Mb di Ram. In tutto simile al più famoso e costoso I-pad, il tablet in questione si presenta esteticamente come un prodotto della Apple, ma non lo è.

Il video dopo il salto…

Guardando il video e tralasciando i capelli del conduttore, possiamo dire che l’ I-Ped non è poi così male dati i costi contenuti, sarà anche vero che le prestazioni non sono uguali, ma sta di fatto che tanti soldi  l’originale secondo me, non li merita.

Se avete ancora dubbi su quali dei due acquistare guardate questo video e vi chiarirete certamente le idee. 🙂

 

VIA

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

  • LOL, però questi prodotti così estremamente Kitsch non son così sicuro che facciano bene ad Android. Certo sono anche il risultato della filosofia completamente "Open" che sta dietro ad Android, e forse per questo vanno accettati.Cosa ne pensate?

  • Pingback: Tweets that mention I-pad o I-ped? | AndroidLab -- Topsy.com()

  • Giulius86

    … che articolo convincitorio e non lo avete nemmeno mai provato. -.-
    L'iped è risaputo che fa enormemente cagare e lo dico io che sono un Android-fan. E' lento e se volete saperla tutta non riesce a riprodurre video a media-alta qualità.

    Mi dispiace ma serietà vostra 0.

  • Giulius86, nell'articolo si specifica che le prestazioni dei due prodotti non sono paragonabili ma si critica solo il prezzo dell'ipad che ovviamente sappiamo essere più perfomante di un discutibile clone cinese di dubbia qualità il cui unico punto di forza è il prezzo, ma che è destinato a rimanere relegato nel mercato di provenienza.Crediamo che Micho ha voluto essere ironico nell'articolo, facendoci fare qualche risata.Inoltre nel commento ufficiale di Androidlab si definisce il prodotto Kitsch e ci si chiede se sia giusto che Android vada a finire su simili prodotti di bassa qualità.Respingiamo le accuse di scarsa serietà dunque.

  • micho

    Caro giulius86 non volevo assolutamente dire che il prodotto di casa apple sia peggiore del tarocco cinese, ma volevo far capire in maniera del tutto ironica come ci sia questa grande differenza di prezzi tra un prodotto basato su piattaforma open piuttosto di quello apple! Anzi ho sottolineato la differenza tra i due prodotti. Per la mancanza di serietà non me la prendo in quanto l’articolo era totalmente ironico. Concludo con una domanda: preferisci comprare il ketchup o il catsup, la risposta al tuo commento era lì.

  • Alberto

    se anche lo pago 100 euro, se poi è lento e non va come pensavo posso comunque smanettarci attorno e in un secondo tempo regalarlo a mio nipote visto che natale è alle porte,lui sarebbe contento, ma con i pad che non ha praticamente possibilità di collegamento,cosa ci fai? non puoi neanche smanettare ,è un prodotto costosissimo e troppo delicato,diciamo che è per i richhi.

  • franco

    Aprite un prodotto blasonato e dentro troverete tutti componenti made in china. provare per credere, aprite il coperchio del vostro pc e troverete tuttr schede cinesi.

  • Caro Franco hai ragione, ma esistono prodotti di qualità e prodotti di scarsa qualità; questo concetto è applicabile a tutti gli oggetti che abbiamo in casa. Sono d'accordo con te, infatti come risposi tempo fa, la cosa sconvolgente è la differenza di prezzo. Ciao

  • Tarocchi

    Coglievo l’occasione oltre a fare i dovuti complimenti per dire che i post di questo blog sono sempre interessanti da leggere

    • Grazie Tarocchi, siamo contenti che apprezzi il nostro lavoro 🙂

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo