AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

google-glassDopo un lungo periodo di attesa, finalmente sta per essere rilasciato l’update ad Android 4.4 KitKat per i Google Glass. La conferma è arrivata direttamente dal team di Big G, il quale comunica che l’update verrà rilasciato durante questa settimana per migliorare ulteriormente l’esperienza fornita ai propri utenti. Vediamo insieme le novità introdotte.

Android 4.4 KitKat:

Con l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, i Glass risulteranno più stabili e facili da aggiornare. Inoltre, attraverso questo update, Google vuole fornire a tutti gli sviluppatori la possibilità di usufruire dell’ultimo SDK, in modo tale da creare nuove applicazioni sfruttando le ultime novità dell’OS.

Autonomia della batteria:

Un’altra novità molto interessante riguarda l’autonomia della batteria, uno dei difetti maggiori dei Google Glass fino ad oggi.

Raggruppamento dei file multimediali e Hangouts:

Una delle novità più richieste dagli explorer di tutto il mondo è stata soddisfatta: tutte le foto e i video verranno ordinate in gruppi, in modo tale da poter vedere più foto con meno scrolling. Inoltre, grazie ad Hangouts, sarà possibile rispondere ai messaggi tramite l’invio di una foto.

Comandi vocali:

I comandi vocali verranno mostrati in ordine cronologico e di utilizzo. Grazie a questa nuova funzionalità, l’utente potrà reperire con più facilità i comandi che utilizza di più.

Nuovo sistema di feedback:

Google ha pensato di introdurre un nuovo sistema di feedback per i suoi occhiali, inserendo una voce nel menu dedicata all’invio di quest’ultimi direttamente dai Glass.

Rimozione delle video-chiamate:

Infine, una scelta che farà storcere il naso a molti utenti, è la rimozione delle video-chiamate. Google ha intenzione di reintrodurre tale funzionalità solo quando l’esperienza utente sarà migliorata e soddisferà gli standard imposti dall’azienda.

Giancarlo

Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo