AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

hugo-barra (1)

 

Nelle scorse ore è arrivata la notizia che nessuno si aspetta: Hugo Barra, Vice Presidente di Android, ha deciso di lasciare Google per andare a collaborare con il produttore cinese Xiaomi. La notizia è stata confermata dallo stesso Hugo Barra con un breve post su Google+ che vi riportiamo tradotto qui di seguito:

Dopo quasi cinque anni e mezzo in Google e tre anni come membro del team Android – il più pazzesco gruppo di persone con cui ho lavorato nella mia vita – ho deciso di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera.

Nel giro di qualche settimana entrerò a far parte del team di Xiaomi in Cina per aiutarli ad espandere il loro portafoglio prodotti e i loro servizi a livello globale –  come Vice Presidente dell’azienda. Sono davvero impaziente di affrontare questa nuova sfida e sono eccitato per la possibilità di continuare ad aiutare a guidare l’ecosistema Android.

E’ stata un’incredibile cavalcata ed un grande onore fare parte del team Android di Google ed in particolare desidero ringraziare Andy Rubin, Hiroshi Lockheimer, Sundar Pichai e Vic Gundotra per il loro fenomenale supporto e gli insegnamenti nel corso degli anni.

Team Android, mi mancherete davvero tutti!

Google non ha ancora reso noto chi prenderà il posto di Hugo Barra.

 

Fabrizio

Studente di informatica e appassionato del mondo Android. Amo la musica elettronica.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo