AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

image_new (14)

Huawei nella serata di oggi annuncia anche per l’Italia un nuovo device, l’Ascend G730. Scopriamolo insieme.

La sua scheda tecnica comprende:

  • Android 4.2.2 Jelly Bean
  • Display da 5.5 in, TFT, 540 x 960 pixel
  • SoC: MediaTek MT6582quad core con clock a 1,3 Ghz
  • 1 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Batteria: 2300 mAh, Li-Ion
  • Memoria interna da 4 GB espandibile tramite microSD
  • Wi-Fi: b, g, n, Wi-Fi Hotspot
  • USB: 2.0, Micro USB
  • Bluetooth: 4.0
  • Localizzazione: GPS, A-GPS
  • Dimensioni: 78.3 x 151.5 x 9.6 mm
  • Peso: 180 g

Huawei Ascend G730 è disponibile nelle colorazioni bianco e nero nei negozi e su internet ad un prezzo di 229 euro. Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Milano, 24 luglio 2014: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology (ICT), presenta Ascend G730, lo smartphone di fascia media, ultimo arrivato nella famiglia dei dual sim Huawei.

Dotato di processore MT6582MTM Quad-core da 1.3 GHz e di tecnologia HSPA+, garantisce velocità di navigazione e di trasferimento dati, fondamentale per chi è sempre in movimento e ha costante necessità di condividere file, foto, video ed altri contenuti con famiglia, colleghi e amici. Ascend G730 è dotato di una memoria RAM da 1GB per un’agevole navigazione tra applicazioni e contenuti e di ROM da 4 GB, espandibile fino a 32GB tramite microSDTM card.

Grazie all’ampio display touchscreen QHD da 5.5” e 16 milioni di colori con risoluzione 960 x 540 pixel, è possibile visualizzare immagini e video di ottima qualità e divertirsi con giochi e App quando in mobilità. Tramite connessione Wi-Fi si possono invece trasferire i contenuti multimediali sullo schermo più grande di una TV o di un computer per godersi l’intrattenimento comodamente dal proprio divano.

Basato su sistema operativo Android 4.2 e dotato di Huawei Emotion UI 2.0, Ascend G730 permette di scegliere tra una versione tradizionale dell’interfaccia e una versione semplificata. L’utente può inoltre applicare ulteriori personalizzazioni grazie a una vasta selezione di oltre 30 differenti temi.

Huawei Ascend G730 è dotato di fotocamera anteriore da 0.3MP e di fotocamera posteriore da 5MP con controllo vocale, riconoscimento facciale e numerose altre funzioni che renderanno sempre più facile e divertente realizzare scatti da professionisti: “Facial Beautification” permette di migliorare la qualità dei primi piani, la funzione “Smile Shutter” di catturare i soggetti nel momento in cui sorridono, infine la speciale funzione panoramica consente di ritrarre un ambiente da ogni angolo, dunque non solo da destra a sinistra ma anche dall’alto in basso.

Con Ascend G730 telefonare, giocare e navigare da mattina a sera non sarà mai un problema grazie alla sua potente batteria da 2300mAh dotata di funzione proprietaria di risparmio energetico per garantire oltre il 30% di durata in più (fino a 180 minuti di conversazione e 200 ore di autonomia in modalità stand-by).

“Huawei Ascend G730 è un ottimo dispositivo non solo per gli amanti dei dual sim ma anche per tutti gli utenti in cerca di un device dalle caratteristiche tecnologicamente avanzate che si contraddistingua anche per la sua semplicità d’uso – ha dichiarato Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia. Ascend G730 è infatti dotato di schermo da 5.5 pollici, di un processore veloce e di una batteria potente che lo rendono uno smartphone completo in grado di soddisfare al meglio le principali esigenze dei nostri clienti.

Huawei Ascend G730 è disponibile, nei colori bianco e nero, presso le principali insegne del mercato retail e negli store online al prezzo di 229 euro.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo