AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

I possessori degli HTC Hero,Legend, Desire, Wildfire ed Aria europei possono ora eseguire il download della nuova versione dell’HTC Sync per ottimizzare la sincronizzazione tra il PC/Mac ed il dispositivo.

La descrizione fornita non fà molta luce su quali siano stati i cambiamenti dall’ultima versione, ma possiamo dire quasi con certezza che il changelog è simile a quello della versione del WildFire.


Per chi non lo sapesse è possibile utilizzare HTC Sync™ per sincronizzare i contatti e il calendario di Outlook o i contatti di Outlook Express e i preferiti del browser tra computer e telefono. Esso consente inoltre di installare applicazioni Android di terze parti sul telefono, nonché di trasferire foto, video, documenti, brani e playlist sul telefono.

Versione: 3.0.5422

1. Requisiti hardware (PC)

Consigliato Intel® Pentium® III o processore con velocità di clock superiore

Consigliati 1GB di RAM o quantità di memoria superiore

Scheda video e monitor XGA (1024 x 768) o con risoluzione superiore

60 MB di spazio libero su disco rigido

Richiesta interfaccia USB 2.0

2. Requisiti software – Sistemi operativi supportati (PC)

Windows XP Home / Professional / Media Center Edition Service Pack 2 e 3 (versione a 32 bit)

Windows Vista Ultimate / Enterprise / Business/ Home Premium/ Home Basic Edition (versioni a 32 e a 64 bit) Service Pack 1

Windows 7 Ultimate/ Professional/ Home Premium / Home Basic Edition (versioni a 32 e a 64 bit)

3. Istruzioni d’installazione

1. Selezionare il file “HTC Sync™” e un percorso di salvataggio, quindi fare clic su Download sotto per scaricare il file “setup_3.0.5422.exe” sul PC.

2. Eseguire “setup_3.0.5422.exe” per installare il programma sul PC e seguire le istruzioni della procedura guidata InstallShield per completare l’installazione.

(Suggerimento: chiudere tutti i programmi in esecuzione e chiudere temporaneamente il programma antivirus quando si installa HTC Sync)

3. Selezionare il tipo di installazione “Completa” per ottenere un processo d’installazione più rapido e facile, quindi premere “Installa” per avviare l’installazione (gli utenti più esperti possono scegliere l’installazione “Personalizzata” per cambiare i collegamenti predefiniti e la cartella d’installazione dell’applicazione).

4. Dopo aver completato l’installazione guidata InstallShield premere “Fine” per chiudere l’installazione guidata.

Iniziare a utilizzare HTC Sync

1. Utilizzare il cavo USB per collegare il telefono e il PC

2. Quanto il telefono visualizza la richiesta di selezione del tipo di collegamento USB, toccare HTC Sync e scegliere Fine.

3. Attendere che HTC Sync abbia riconosciuto il telefono. Nella schermata di configurazione del dispositivo, immettere un nome per il telefono.

4. Fare clic su Salva. Viene aperto il pannello Dispositivo. Nel pannello Dispositivo è possibile impostare le opzioni di sincronizzazione, consultare le informazioni generali sul telefono, verificare lo spazio libero e utilizzato sulla scheda di memoria e avviare la sincronizzazione.

Per gli utenti di Wildfire che non dispongono dell’opzione “HTC Sync”, dopo il collegamento del telefono con il cavo USB:

1.        Selezionare Debug USB in Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo prima di collegare il telefono al computer

2.        Collegare il telefono al PC e attendere 10 secondi per l’applicazione della patch del client del dispositivo.

3.        Scollegare il cavo di sincronizzazione USB e ricollegare il telefono al PC con il cavo USB.

4.        Selezionare “HTC sync” e attendere che HTC Sync riconosca il telefono.

Link Al download QUI

[Via – AndroidPhan]

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Giorgio

    Permette si di sincronizzare i “media” con il pc ma e’ stata tolta l’opzione Lotus Notes… Un occhio all’uso professionale di Android sembravano averlo dato… Ma era una finta…

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo