AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

sensation-s-off

Nell’attesa dello sblocco ufficiale, la comunità Android non resta di certo con le mani in mano. Lo dimostra il team che sta dietro alla sviluppo del tool AlphaRevX che aggiunge alla lista dei terminali che si possono sbloccare l’ HTC Sensation.


Come è noto HTC ha implementato sui suoi terminali una misura di protezione della NAND mediante una flag, chiamata “@secuflag”, che di norma è impostata su S-ON (security on).

Questa impostazione impedisce la scrittura sulle partizioni /system e /recovery.

Inoltre questa protezione controlla gli archivi zip che vengono flashati in recovery, verificando tramite firma digitale che siano stati effettivamente rilasciati da HTC.

La soluzione al problema viene fornita da AlphaRevX, che fornisce un HBOOT modificato che imposta la flag di protezione su S-OFF

Come si può vedere nel video che segue un HTC Sensation inizialmente S-ON viene reso S-OFF grazie all’utilizzo di AlphaRevX. La stessa soluzione dovrebbe essere disponibile a breve per HTC EVO 3D.

Il tool che sblocca il Sensation non è ancora disponibile al pubblico, ma non dovrebbe tardare molto.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Grazie all'associazione con unrevoked adesso è disponibile Revolutionary che è in grado di sbloccare gli HTC Android più diffusi in circolazione

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo