AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

HTC-Sensation-bootloader-sbloccato

HTC ha finalmente annunciato un calendario per lo sblocco del bootloader dei propri smartphone.

Secondo una nota comparsa sulla pagina ufficiale Facebook di HTC, l’azienda inizierà a distribuire il software di aggiornamento che fornirà supporto per lo sblocco del bootloader del Sensation nel mese di agosto.


Analogo “roll-out” è previsto per HTC EVO 3D e Sensation 4G subito dopo la distribuzione dell’aggiornamento per Sensation in versione globale.

Lo strumento di sblocco effettivo arriverà ai primi di settembre, dopo l’introduzione degli aggiornamenti.

HTC ha anche affermato che continuerà, man mano che verranno rilasciati gli aggiornamenti, a fornire la possibilità di sbloccare il bootloader anche agli  altri dispositivi attualmente bloccati.

Ricordiamo la decisione di HTC di sbloccare il bootloader dei propri dispositivi è avvenuta all’inizio dell’anno su pressione della comunità degli sviluppatori ed utenti Android.

ViaFonte

Warning: Division by zero in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-includes/comment-template.php on line 1381
  • L0cutus

    ma sblocco a parte, qual'e' la politica della garanzia sui device rootati e moddati ?
    E' come quella di lg oppure la garanzia decade sugli htc ?

  • Non so che politica attueranno sta volta, ma se faranno come con il nexus one, non ci saranno problemi di garanzia anche con dispositivo unlocked e con rom cucinata a bordo.

  • Ho comprato un htc sensation su Prokoo,brandizzato vodafone,non sapendo che lo era.Quando usciranno gli sblocchi vari (da parte di htc o xda) eng s-off,saranno da subito rilasciati/compatibili anche con questo,di conseguenza potro fare l'umbranding??
    Oppure lo rimando al mittente avvalemdomi del diritto di recesso?

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo