AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

resized_HTC One max Glacial Silver 3VDopo settimane di rumor, ieri HTC ha finalmente presentato il One Max, dispositivo da 5.9 pollici che, nelle intenzione della casa di Taiwan, dovrebbe entrare in diretta concorrenza con Galaxy Note 3, Xperia Z Ultra, LG G2.

Dopo aver dato un’occhiata alle specifiche i dubbi che avevo su questo dispositivo sono aumentati invece che scomparire. La domanda che mi gira in testa è: che senso ha questo One Max? Basta il semplice aumento delle dimensioni per giustificarne l’acquisto? Secondo me no perchè manca di tutte quelle caratterstiche che, per esempio, hanno decretato il successo dellla serie Note, S-Pen e relativa suite prima di tutto. Sul nostro forum la discussione è molto interessante  e gli utenti, da esperti quali sono, non sembrano ben disposti nei confronti del One Max. Il peso (217 gr), l’assenza della penna, la scelta del processore (Snapdragon 600), i 2 GB di RAM (il Note 3 ne ha ben tre) ma, fondamentalmente, nessuna vera differenza rispetto al One normale tranne il rilevatore di impronte digitali (che dai primi hands-on sembra funzionare tutt’altro che bene), sono tutte condizioni che, a meno di un prezzo decisamente concorrenziale, fanno prevedere una lunga permanenza sugli scaffali. HTC ci ha abituato ad una scarsa considerazione dei nostri mercati, puntando più verso quelli asiatici (basta ricordare la scarsa disponibilità di One per settimane dopo l’uscita in Italia) ma questo, a mio parere (e sono possessore del One normale oltre che fan di lunga data di HTC), non basta a giustificare questo One Max. E voi cosa ne pensate, cari amici? Sono curioso di leggere i vostri pareri.

Questa una volta non tradurrò l’articolo in inglese, dato che mi interessa sapere cosa ne pensano gli appassionati italiani.

Pigeonblood

Dirigente Infermieristico per professione, Blogger per passione...... Devo aggiungere altro?

More Posts - Website

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo