AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Verizon-branded-All-New-HTC-One-M8-dummy

HTC ha finalmente tolto i veli dal proprio top di gamma di prossima generazione: HTC One (M8) è realtà e spinge ancora una volta in avanti l’innovazione dell’intero settore mobile. Vediamo assieme le novità apportate da HTC nel settore e nella famiglia di prodotti con il suo nuovo top di gamma.

Cominciando ad analizzare HTC One (M8) sotto l’aspetto estetico, notiamo una differenza significativa con il One, anche se apparentemente non sembrerebbe. Tuttavia basta vedere con attenzione i bordi e la parte posteriore del M8 per accorgersi che le line e i materiale sono leggermente differenti rispetto al predecessore. Le dimensioni dell’One (M8) sono le seguenti: altezza 146,36 mm, larghezza 70,6 mm, spessore 9,35 mm, peso pari a 160 grammi.

Verizon-branded-All-New-HTC-One-M8-dummy-1

HTC One (M8) presenta un display da 5″ FullHD da 441 pppi protetto da vetro Gorilla Glass 3il SoC scelto dalla società taiwanese per il top di gamma di prossima generazione è il Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2,3 GHz, supportato da 2GB di RAM. Per quanto riguarda lo storage integrato, HTC One (M8) vanterà il classico taglio da 16GB ma questa volta con la possibilità di espandere la memoria fino a 128GB tramite microSD. La batteria che alimenterà il tutto sarà da 2.600mAh ma HTC ha dichiarato un aumento dell’autonomia rispetto ad HTC One pari al 40% grazie alla modalità Extreme Power.

La fotocamera frontale utilizza un sensore da 5 megapixel mentre posteriormente è collocata la doppia fotocamera, la prima Ultrapixel, la seconda invece necessaria a gestire le nuove funzionalità integrate nel software fotocamera.

Verizon-branded-All-New-HTC-One-M8-dummy-2

Sul fronte delle connettività, troviamo invece il servizio al completo: dal WiFi a/b/g/n/ac al modulo NFC, al GPS, al Bluetooth 4.0, fino ad arrivare al supporto alla rete LTE Cat 4, ovvero il 4G di ultima generazione. Tra le novità più interessanti spicca perfino una porta infrarossi che ci consentirà di utilizzare il device come un telecomando universale. Il nuovo gioiellino HTC vanterà anche il doppio altoparlante anteriore Boomsound con speaker amplificati e nuove “gesture” che possono essere utilizzate per rispondere ad una chiamata portando all’orecchio lo smartphone e al double tap to wake per riattivare il device. Ricco e vasto il comparto funzionalità, grazie alla sinergia tra l’OS Android 4.4.2 KitKat e l’interfaccia personalizzata da HTC Sense, che fanno girare una serie di applicazioni utili ad agevolarci la vita in ogni situazione.

L’HTC One (M8) sarà disponibile entro la prima metà di Aprile e arriverà in tre differenti colorazioni, Gun Metal Gray, Glacial Silver e Amber GoldAl momento il prezzo non è stato ancora comunicato, ma dovrebbe oscillare tra i oscillante tra i 599€ e i 699€.

Immagine anteprima YouTube

 

 

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo