AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

HTC-One-M8HTC ha sempre esaltato la qualità costruttiva dei suoi smartphone di punta che, molto spesso, supera quella degli altri competitors. Ma che cosa accadrebbe se HTC decidesse di lanciare una nuova variante di One M8 realizzandola in plastica invece che in metallo?

Stando ad alcuni report provenienti dalla Cina, HTC avrebbe intenzione di lanciare sul mercato una versione più economica del suo nuovo top di gamma, realizzata in plastica. Secondo la fonte, il device in questa versione risulterebbe perfettamente identico a quello in versione metallica, con lo stesso design, le stesse finiture ed anche stesse caratteristiche tecniche.

Inoltre, pare che HTC voglia lanciare questa variante di One M8 ad un prezzo competitivo, circa la metà di quello con cui viene commercializzato l’attuale modello. In Cina, l’HTC One M8 è proposto al pubblico ad un prezzo di 5.299 Yuan, corrispondenti a 620 euro circa (il prezzo di One M8 in Italia è  di 729 euro, 100 euro in più rispetto al cambio), mentre la versione in plastica dello smartphone dovrebbe costare intorno ai 3.000 Yuan, corrispondenti a circa 347 euro.

Se consideriamo i 100 euro in più rispetto al cambio Yuan-Euro, HTC One M8 in Italia potrebbe costare intorno ai 450 euro, sempre se HTC decidesse di venderlo anche in Italia.

Al momento, non si sa ancora se questa versione economica del One M8 arriverà sul mercato globale oppure se sarà destinata solo a quello cinese.

Giancarlo

Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo