AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

HTC-One-AndroidLAB-16

Nella giornata di ieri abbiamo effettuato il Live Test Battery per l’HTC One per vedere come si comportava la batteria di questo top gamma. Quest’oggi parleremo ancora di batteria, andando ad analizzare i dati raccolti ieri e aggiungendo qualche considerazione personale.

Le condizioni iniziali dello smartphone erano:

Condizioni iniziali

Inoltre vi facciamo notare che noi personalmente quando utilizziamo qualsiasi tipo di smartphone teniamo sempre attivo il risparmio energetico perché senò fatichiamo ad arrivare a sera, quindi questa sfida era davvero molto impegnativa. La luminosità automatica è risultata piuttosto elevata, infatti in qualsiasi momento la luminosità del display era sempre ottima e noi eravamo sempre in grado di vedere chiaramente il display.

Dopo varie premesse e considerazioni è giunto il momento di mostrarvi l’andamento complessivo del consumo, che è risulta molto regolare e senza cali particolarmente significativi.

Screenshot_2013-07-03-18-20-19

Connettività Wi-Fi

Nel nostro caso quasi tutte le azioni effettuate sono state svolte sotto Wi-Fi, questo ci ha permesso di effetuare:

 

Wi-fi htc one

Questi sicuramente sono state le cose che hanno messo più a dura prova la nostra batteria.

Connettività 3G/2G

La connessione dati l’abbiamo usata esclusivamente per un ora e abbiamo effettuato:

 

3G HTC One

 

Parte Telefonica

 

Durante il Live Test Battery abbiamo utilizzato anche la parte telefonica effettuando 22 minuti di chiamate, abbiamo ricevuti 13 SMS e ne abbiamo mandati 8.

Parte telefoni HTC One

Parte Gaming e altro

 

Durante il test più volte abbiamo configurato diverse applicazioni e abbiamo giocato ad alcuni giochi tra cui:

Altro

Finale

Autonomia

 

Durante questo Live Test Battery abbiamo provato anche l’autonomia del nostro Galaxy S3 settandolo nella maniera più simile possibile ed effettuando le stesse cose ottenendo però un risultato inferiore, infatti il dispositivo si è spento dopo 9 ore e 21 minuti.

HTC One invece ha ottenuto un autonomia di 10 ore e 13 minuti, a nostro parere un ottimo risultato se consideriamo che il display è stato acceso per ben 4 ore e 40 minuti, inoltre ricordiamo a tutti i lettori che HTC One è stato il primo terminale ad essere commercializzato in Europa con il display FullHD, questo conferma ancora una volta l’ottimo lavoro effettuato dalla casa Taiwanese.


HTC One: Unboxing by AndroidLAB

 

HTC One: Ecco la video recensione di AndroidLAB!


Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo