AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

HTC-Smartwatch-658x370-55313213a849e770

Secondo le ultime indiscrezioni, anche HTC sarebbe al lavoro su un proprio smartwatch Android che potrebbe essere commercializzato entro la fine del 2014.

Che il mercato degli “orologi touch” sia destinato a una rapida espansione appare sempre più evidente; secondo alcuni analisti, il mercato degli smartwatch è destinato ad un vero e proprio “boom“, con una crescita dei profitti che passerebbero da 1,4 miliardi di dollari del 2014 a 19 miliardi entro il 2018.

Tale aspetto lo conosce molto bene anche HTC che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe al lavoro su un proprio orologio. Le caratteristiche del dispositivo, purtroppo, non sono note, ma quest’oggi la “vice-CEO” Cher Wang, ha confermato che l’azienda taiwanese è già ad un ottimo punto e che sono riusciti a risolvere i problemi di autonomia relativi a questi device.

Per HTC non sarà affatto semplice imporsi in questo settore del mercato, ben occupato da altri produttori. Se il colosso taiwanese riuscirà a porsi come un’alternativa concreta, introducendo interessanti funzionalità, lo smartwatch firmato HTC potrebbe essere un vero e proprio successo.

Voi cosa ne pensate? Siete interessati a questi device?

Discutiamone anche sul forum.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo