AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Sebbene siamo un blog Android, qualche volta ci piace dare uno sguardo anche agli altri sistemi, tanto più se a presentarli è HTC, marchio con il quale è iniziata l’epopea vincente di Android.

Come è noto HTC, produttrice del Dream e del Magic, non ha mai disdegnato il sistema operativo mobile targato Microsot, che, infatti, prima dell’avvento di Android rappresentava il suo principale cavallo di battaglia.

Ebbene la casa taiwanese torna a spingere su Windows Phone presentando due nuovi smartphone chiamati 8X ed 8S, pronti a sfidare in casa Microsoft il Lumia 920 e il Samsung ATIV S

L’Htc 8X ha un hardware Dual Core,un processore Snapdragon S4,1GB di memoria RAM, schermo HD da 4.3 pollici con  risoluzione di 1280×720 pixel, 16GB di memoria interna ( non espandibili con la microSD), supporto NFC e infine una batteria da 1800mAh.

La scocca, di tipo Unibody, da al dispositivo una linea molto elegante e anche grazie al display Gorilla Glass lo rende più robusto.  La fotocamera è di 8 megapixel BSI con un chip fotografico dedicato. Certamente è presente anche il Flash-Led e un’ottima f/2.0 ovviamente 1080p. La fotocamera anteriore offre un angolo di visuale di 88° e con un sensore da 2.1 megapixel e lente f/2.0.

Di seguito potrete vedere i  dettagli tecnici, alcune foto e video:

Immagine anteprima YouTube Immagine anteprima YouTube

Windows Phone 8S by HTC vanta, invece ,uno schermo molto luminoso super LCD da 4” con Gorilla Glass, che consente agli utenti di vedere i Live Tiles di Windows Phone, ogni messaggio o foto, con limpidezza cristallina e colori brillanti.

Immagine anteprima YouTube

Ovviamente continuiamo a preferire Android, ma per lo meno dal punto di vista estetico questi smartphone risultano molto gradevoli.

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo