AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

htc-vs-apple

Dopo la recente pronuncia del ITC (International Trade Commission) che ha giudicato HTC colpevole di aver violato 2 brevetti Apple, il CEO dell’azienda Taiwanese, Peter Chou scalda i muscoli, ed in un intervista alla BBC annuncia di essere pronto a contrattaccare:


“Il nostro DNA è l’innovazione e non la copia! Abbiamo brevetti molto importanti che ci permettono di prendere posizioni determinanti contro Apple, ma la battaglia per conquistare nuovi clienti dovrebbe essere combattuta nel mercato e non nelle aule di tribunale”.

È probabile che Chou si riferisca ai brevetti di cui HTC è venuta in possesso con l’acquisizione di S3 Graphics. 

In questo contesto di scontro totale sui brevetti tra l’intero ecosistema Android ed Apple, ma anche Microsoft ed Oracle, si inquadra l’interesse di Google, maturato dopo la sconfitta Nortel, verso l’acquisizione dei brevetti di Interdigital, società con sede in Pennsylvania che realizza tecnologia wireless.

A contrastare le mire di Google ancora una volta Apple che vorrebbe mettere le mani sugli stessi brevetti.

Via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo