AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

hp_logo_160

Secondo le indiscrezioni diffuse nel corso di queste ore, l’azienda statunitense Hewlett-Packard, anche e meglio conosciuta come HP,  sarebbe al lavoro  per commercializzare entro breve una propria proposta tablet per la prima volta dotata di un sistema operativo Android. Si tratterebbe, sempre secondo alcuni rumors, di una soluzione di fascia alta mossa da un processore NVIDIA della nuova serie Tegra 4.

Come sappiamo fino ad oggi l’esperienza di HP nel mondo delle tavolette multimediali non è finora stata positiva, anzi, il primo tablet TouchPad, equipaggiato con il sistema operativo WebOS può decisamente essere considerato un fallimento. Basti pensare che la produzione dello stesso è stata sospesa solamente un mese e mezzo dopo l’inizio della sua commercializzazione risalente al mese di luglio del 2011.

Prima degli scarsi risultati ottenuti dal proprio tablet HP era intenzionata anche a proporre entro breve tempo uno smartphone anch’esso dotato di sistema operativo WebOS; progetto abbandonato immediatamente a seguito del fallimento del progetto tablet.

Attualmente l’unica proposta tablet dell’azienda è costituita da ElitePad 900, una soluzione basata su sistema operativo Windows 8 e processore Atom a 1,8 GHz e dal tablet ibrido Envy x2anch’esso equipaggiato con l’ultima versione dell’OS Micrsosoft.

Ancora non si hanno informazioni riguardo al prezzo e alla disponibilità di quella che potrebbe essere la prima soluzione Android di HP ma a conferma della probabile veridicità della notizia la compagnia non ha ancora voluto rilasciare alcun commento a riguardo.

Fabrizio

Studente di informatica e appassionato del mondo Android. Amo la musica elettronica.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo