AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Negli headquarters HP l’attenzione sta spostandosi nuovamente verso il mercato mobile e dopo l’esperienza con sistema operativo WebOS, hp sarebbe intenzionata a presentare al mondo un nuovo smartphone con sistema operativo Android. Dopo lo scarso successo con il sistema operativo WebOS non è difficile pensare che per hp sia più facile affidarsi ad un OS già maturo e “di tendenza” per rientrare nel mercato mobile senza dimenticare il passato, agli anni gloriosi quando gli iPAQ con Windows Mobile dominavano il mercato smartphone.

Ritornando al tema dell’articolo, il colosso statunitense ha rivelato – involontariamente (o forse no) – nei test benchmark di GLBenchmark un prototipo di smartphone Android noto come HP Bender dotato di uno dei processori più prestanti esistenti: stiamo parlando del MSM8960 aka Snapdragon S4, un dual-core con clock a 1,5Ghz basato su architettura Krait e processo costruttivo a 28nm.

Le caratteristiche spuntate fuori dal benchmark non si fermano qui, lo score ha rivelato anche la risoluzione del display a 1366×720 e sistema operativo Ice Cream Sandwich 4.0.4.

Uno smartphone che nel mercato attuale si collocherebbe nella fascia più alta – tranne che per la “vetusta” versione Android 4.0.4 – ma per ora nulla è certo sull’esistenza di tale smartphone e non vi sono ancora dichiarazioni ufficiali da parte della casa madre.

 

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo