AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Per chi non ne fosse a conoscenza, da qualche tempo è possibile per i clienti Vodafone pagare i contenuti del Play Store utilizzando comodamente credito telefonico Vodafone. Tuttavia non tutte le ROM sono compatibili con tale procedura come, ad esempio, le ultime custom rom basate su Jelly Bean 4.1.1 takju per Galaxy Nexus che vedono scomparire tale comodissima funzionalità che non ci obbliga a delapidare forzatamente solo la nostra carta di credito legata all’account Google Wallet (ex Google Checkout). 

A tal proposito ci viene in aiuto un’interessante applicazione di un developer italiano che, aggiungendo al build.prop l’indicazione dell’operatore, abiliterà così i pagamenti anche per gli smartphone Android non ufficialmente supportati da tale funzionalità.

Per il corretto funzionamento dell’applicazione sono necessari i permessi di Root e busybox; inoltre la procedura è totalmente reversibile in caso di errori.

L’applicazione è disponibile gratuitamente con ads oppure senza ads nella versione a pagamento.

 


logo-app
App Name
Manuel Valentino
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

 


logo-app
App Name
Manuel Valentino
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo