AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Google non si ferma, dopo aver presentato Gingebread già ci fa dare una sbirciatina al prossimo Android 3.0 Honeycomb montato su un prototipo di tablet Motorola, il video è stato girato ieri al Dive Into Mobile.

Andy Rubin ci fa vedere parte della futura interfaccia, completamente rivista, di Honeycomb e il nuovo Google Maps 5. Difficile fare considerazioni su Honeycomb visto che Andy si concentra soprattutto sul nuovo Google Maps (che abbiamo già visto in immagini), ma si vede chiaramente che l’interfaccia è completamente diversa da quello a cui siamo abituati.

Alcuni dettagli importanti nella chiaccherata però vengono fuori; come la video chat, nessun pulsante fisico ma solo software, dual core 3d processor, uscita nel 2011…

Personalmente visti i tempi con cui è stato fatto presentato, il supporto completo ai tablet, interfaccia rivista, niente tasti fisici, ero portato a pensare che Honeycomb fosse una release di Android solo per i tablet, come se lo sviluppo di Android in futuro si dividesse in due, un’interfaccia per i telefoni e una per i tablet.

Probabilmente era lo stesso dubbio che aveva l’intervistatore perchè ad un certo punto chiede proprio questo, "Honeycomb sarà una versione che funzionerà bene sui tablet o sarà una versione solo per tablet?" Andy risponde, tutte e due, non scende molto nei dettagli, ma dice che le applicazioni saranno esattamente le stesse e gireranno correttamente sia sui cellulari che sui tablet.

divetabletmobl6dmobileandyrubin0430dmobileandyrubin0440divetabletmobl7dmobileandyrubin0444dmobileandyrubin0416

Fonte

Warning: Division by zero in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-includes/comment-template.php on line 1381
Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo