AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

HANNSpad

Il mercato dei tablet è in costante crescita e la maggior parte dei produttori di prodotti Hi-Tech è impegnato in questo settore cercando di guadagnare fette di mercato. Hannspree è tra questi ed a fine mese lancerà il suo tablet in linea con i prodotti HANNS e quindi sinonimo di affidabilità.

Il biglietto da visita di questo tablet dice tutto da se:

Android 2.2

Design Minimal

Display Multitouch da 10” retroilluminato a LED risoluzione 1024X600

Processore dual-core ARM Cortex A9 abbinato a Tegra 2 @ 1GHz

16 GB di memoria flash integrata

Slot per schede di memoria SD

1 USB

1 HDMI

Bluetooth 2.1

Wi-Fi

Altoparlanti da 1W e Microfono integrati

Dimensioni 260x171x13,9

Peso 790 grammi

Batteria da 3500 mAh

HannsPadfront

Il tablet è configurato con alcune applicazioni preinstallate – tra cui browser, email, lettore di brani musicali, YouTube, News, Facebook, SKYPE il che dovrebbe permettere, come il concorrente più famoso basato su Froyo, il Samsung Galaxy Tab, anche HANNSpad possa fare delle chiamate e videochiamate, anche se solo su rete Wi-Fi.

Un punto di forza a mio parere è la batteria da 3.500 mAh che è in grado di fornire un’autonomia prossima alle 8 ore anche durante la riproduzione di video FullHD (1080p), secondo i dati dichiarati da Hannspree.

Il tablet arriverà nei negozi italiani a partire da fine Novembre ad un prezzo di € 399.

hannspad_rear

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo